Dimagrire è semplice con il palloncino gastrico

Dimagrire è semplice con il palloncino gastrico

Perdere peso non è sempre facile. Ci sono persone che, sia per motivi estetici che di salute, devono perdere dei chili in eccesso e non sempre ci riescono.

Le motivazioni possono essere molte, sia di tipo psicologico che fisiologico, ma il risultato è lo stesso: tempo speso per seguire diete, infinite sessioni di allenamento o magari soldi spesi per comprare miracolosi integratori con scarsi risultati.

Ora, finalmente, la soluzione per dire addio al sovrappeso c’è, ed è anche semplice come mandare giù una pillola.  Per iniziare, basta visitare www.palloncinogastrico.it. Si tratta, infatti, del nuovissimo palloncino dimagrante Elipse, un dispositivo medico molto apprezzato ed utilizzato che non richiede nessun intervento chirurgico.

Il palloncino dimagrante richiede infatti una sola seduta di circa 20 minuti in cui il paziente, seguito da un team di medici e specialisti, ingoia questo dispositivo medico proprio come se fosse una normale pillola. Non c’è bisogno quindi di ricovero in ospedale o in clinica, né di sedazione o endoscopia. Si tratta quindi di una procedura davvero semplice e le complicazioni sono minime.

Una volta posizionato, il palloncino gastrico viene riempito con dell’acqua per aumentarne il volume. In questo modo, la capacità dello stomaco si riduce e il senso di sazietà si avverte prima. I pazienti che hanno scelto questa soluzione per dire addio ai chili di troppo, infatti, hanno subito ottimi risultati.

testimonianze palloncino gastrico
Su www.palloncinogastrico.it sono presenti altre testimonianze di chi ha già utilizzato il palloncino dimagrante.

Quasi tutti i pazienti fino ad ora trattati con il palloncino gastrico, che sono circa 4mila in tutto il Mondo, hanno registrato un calo ponderale di 13-15 kg in 4 mesi, perdendo il 15% del peso corporeo totale e circa 8 cm di giro vita. Inoltre, il palloncino dimagrante ha anche un’elevata compliance: infatti, oltre al risultato dovuto all’inserimento del dispositivo medico, i pazienti imparano a gestire la loro alimentazione, un fattore importante che li aiuterà anche nel mantenimento del peso corporeo una volta terminato il trattamento.

Contribuiscono poi al successo di questa soluzione non invasiva per il dimagrimento, anche il continuo monitoraggio che avviene tramite una bilancia intelligente ed un’applicazione, entrambe fornite al paziente all’inizio del trattamento, con cui è possibile tenere sotto controllo i risultati ed i progressi e comunicarli al team di esperti.

La durata del palloncino gastrico è di circa 16 settimane e, al termine di queste, il palloncino si sgonfia automaticamente e viene espulso con le feci.

Il palloncino gastrico è indicato per tutti coloro che non riescono a perdere peso, anche seguendo un regime alimentare controllato e un programma specifico di esercizi fisici o per chi ha un grave sovrappeso.

Ad esempio, il palloncino dimagrante Elipse è indicato per persone che hanno un BMI da 27 in su, cioè sono in uno stato di sovrappeso facilmente reversibile.

Oltre che per motivi estetici, dire addio ad un corpo appesantito da chili di troppo è sicuramente un buon investimento per la propria salute. Infatti, l’obesità predispone ad un maggiore rischio di malattie cardiovascolari, e addirittura, secondo uno studio pubblicato anche su Lancet, si va incontro ad una riduzione dell’aspettativa di vita.

Pamela