Ecco tutto su Phil Marks: biografia e carriera

Ecco tutto su Phil Marks: biografia e carriera

Il mondo si può dividere in due categorie: coloro che sono tranquilli e felici al mattino e coloro che, invece, odiano tutti. La verità è amara: nessuno si vuole alzare al mattino per riprendere a fare le consuete azioni di ogni giorno. Tuttavia, con un po’ di musica tutto può cambiare e diventare più bello e tranquillo. Oggi vediamo insieme tutto sul successo di una piccola star, Phil Marks: ecco a voi biografia e carriera.

Nel corso del tempo, tutto cambia: cambiamo noi, il mondo che ci circonda e anche la musica. Sicuramente da un decennio ad un altro sono cambiati molti generi: molti sono andati in disuso e altrettanti sono stati scoperti. Una delle star sicuramente più rinomate e sulla cresta dell’onda al giorno d’oggi è proprio Phil Marks, vediamo insieme di chi si tratta.

Chi è

Molti conoscono solo il nome d’arte di Phil Marks, ma il suo vero nome è proprio Filippo Martignon. Filippo nasce il 13 Gennaio 1999, nella bellissima Treviso. La sua cambia sin da subito grazie alla musica: già all’età di undici anni imbraccia la chitarra, compagna che lo seguirà nel corso del tempo per il suo successo. Con la chitarra infatti, comincia a suonare e a comporre le proprie canzoni: i testi di Phil sono pregni di significato, ma rispecchiano anche la giovane età di Phil. Già nelle sue prime canzoni, possiamo vedere come il tema principale sia l’amore. Il motto di Phil, infatti, è che non serve essere perfetti, ma basta essere speciali per qualcuno: filosofia che è visibile nella gran parte delle sue canzoni.

Crescendo crescendo, Phil comincia a conquistare il pubblico di Treviso, ma anche quello di YouTube grazie alle cover che egli stesso pubblica. Di gran successo è, infatti, la canzone “La Vida“, con la quale conquista un vasto pubblico: la canzone conta, infatti, 68.000 visualizzazioni. Nonostante il successo maggiore arrivi proprio dalle piattaforme online, ciò che rivela Phil è proprio di voler approfondire il rapporto con la sua Treviso. Egli, infatti, vorrebbe realizzare un numero maggiore di concerti.

La svolta di Sanremo

Ma la svolta e il trampolino arriva proprio grazie a Sanremo: Phil, infatti, viene contattato dalla tutor Elisabeth Calise che gli propone di portare sul Palco del Palafiori un grande successo della sua carriera. La scelta ricade proprio sul singolo “Mai Più Lontano“, tratto dall’omonimo album che conta proprio 50.000 visualizzazioni proprio su Spotify.  E’ proprio grazie a questa esperienza che Phil viene contattato dal producer Janax che si propone di affiancarlo nella creazione della sua nuova canzone.

Il nuovo singolo

Il singolo che Phil realizza con la collaborazione di Janax è proprio “Cuba (bam bam)“: la canzone riesce a trasformarsi in pochissimo tempo in un gran tormentone di tutta l’estate. La canzone parla della calda estate e come questa può diventare meravigliosa con la persona giusta. Una canzone che viene distribuita dall’etichetta “Zero Industry” della Sony Music, una delle etichette principali a livello mondiale.

Pamela