Istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco: dai licei agli indirizzi professionali

Istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco: dai licei agli indirizzi professionali

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco, situato in provincia di Napoli, è una scuola paritaria che rappresenta l’eccellenza a livello regionale. Si tratta di un istituto scolastico moderno e all’avanguardia, in grado di offrire ai suoi studenti una serie molto ampia di percorsi formativi che vanno dai licei agli indirizzi professionali e tecnici. Inoltre, grazie alla recente ristrutturazione degli edifici è stato possibile rendere più moderno l’intero complesso e accessoriarlo con strumenti moderni.

La ristrutturazione ha riguardato l’intero complesso ed ha permesso non solo di metterlo in sicurezza, ma anche di ampliarlo e renderlo più moderno. Grazie ai lavori effettuati è stato possibile costruire ed allestire dei laboratori di cucina ultramoderni e accessoriati che prima non erano presenti. Dal prossimo settembre, infatti, per la prima volta, l’offerta didattica includerà anche l’indirizzo professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione. Oltre ai laboratori di cucina sono stati allestiti una serie di laboratori informatici e scientifici dotati dei più moderni strumenti informatici ed analitici in modo da permettere agli studenti l’applicazione delle regole teoriche apprese durante le ore di lezione frontale.

Sempre grazie ai recenti lavori, l’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco può vantare una palestra coperta molto spaziosa, ideale ad ospitare anche più classi contemporaneamente. In palestra si potranno svolgere una serie molto lunga di attività individuali e di squadra. E’ presente, inoltre, un’Aula Magna in grado di ospitare centinaia di persone nel corso di assemblee, riunioni e conferenze.

L’istituto G.Papi di Pomigliano offre ai suoi futuri studenti una vastissima gamma di indirizzi scolastici che include licei, indirizzi tecnici e professionali. Per quanto riguarda i licei l’istituto scolastico G.Papi propone liceo scientifico (con eventuale opzione per le scienze applicate), liceo linguistico e liceo delle scienze umane (con opzione economico sociale). Per quanto riguarda, invece, gli indirizzi tecnici i nuovi studenti potranno scegliere tra: tecnico tecnologico (Costruzione ambiente e territorio), tecnico economico (Amministrazione finanza e marketing), tecnico economico (Sistemi informativi aziendali) anche con l’opzione serale per quanti sono impossibilitati a seguire le lezioni nelle prime ore del mattino. Oltre a tali indirizzi, sono disponibili due indirizzi professionali: il già citato indirizzo per i servizi alberghieri e la ristorazione (IPSSAR) e un indirizzo professionale per i servizi socio sanitari.

L’istituto G.Papi di Pomigliano d’Arco presta molta attenzione alla selezione degli insegnanti e al loro aggiornamento. Il protocollo di selezione considera il percorso di studi, le motivazioni del docente ed eventuali esperienze pregresse, inoltre sono disponibili una serie di corsi per l’aggiornamento e la formazione degli insegnanti. Tra questi sono presenti anche dei corsi di perfezionamento per insegnanti che garantiscono l’acquisizione di punteggio bonus nelle graduatorie di ogni ordine e grado. Attualmente sono disponibili due tipi di corsi, uno da accesso ad un unico punto bonus, l’altro che costa solo €100,00 in più da accesso a ben 3 punti bonus.

Per avere un quadro completo dell’offerta didattica dell’Istituto G.Papi di Pomigliano, dell’organizzazione dei singoli indirizzi e dei corsi proposti, vi consigliamo di consultare direttamente il loro sito web sul quale troverete tutte le informazioni che cercate.

Pamela