Capitano Signals: i segnali di trading di Fausto Maraldi

Capitano Signals: i segnali di trading di Fausto Maraldi

Fausto Maraldi è uno dei trader italiani attualmente più riconosciuti e famosi nel mondo della finanza online. La sua popolarità ha raggiunto il picco storico grazie a diverse previsioni rivelatesi incredibilmente azzeccate.

In particolare, sono stati due gli episodi accaduti negli ultimi anni che hanno permesso a Fausto Maraldi di farsi conoscere al grande pubblico e di essere seguito da una vera e propria fan base.

Questa fan base esiste da tanti anni ma, come già anticipato, è cresciuta a dismisura dal 2019 in poi grazie a due episodi che presto vi racconteremo. Come si può notare dai suoi social e dal suo blog personale, che viene ripetutamente aggiornato con analisi, consigli e pareri sui mercati nazionali ed internazionali, Fausto Maraldi ha conquistato la fiducia di migliaia di persone.

Fausto Maraldi, “Il Capitano della Borsa”

I fan amano riferirsi a Fausto Maraldi con il soprannome “Il Capitano”. Questo per diversi motivi: prima di tutto per il sua carattere espansivo e coinvolgente, in secondo luogo per le previsioni di cui si parlava in precedenza, ed in ultima analisi grazie al suo approccio ai mercati finanziari.

Il signor Maraldi ha spiegato nel corso di diverse interviste l’origine del suo soprannome e la strategia che adotta nel suo lavoro. “Il Capitano della Borsa” è un soprannome dovuta al fatto che Fausto Maraldi combatte gli shortisti. 

Nel gergo finanziario, gli shortisti sono coloro che vanno al ribasso ed utilizzano la tecnica di vendita allo scoperto, una tecnica che premia l’investitore in caso di decremento dell’azione. Questa strategia non piace a Fausto che, invece, adotta una tecnica totalmente diversa in quanto predilige le operazioni al rialzo. 

La storia de “Il Capitano”

Il Capitano è sempre stato appassionato di finanza online, mercati e borsa. Sin dalla giovane età questa è stata la sua principale passione. All’inizio, però, non era un lavoro in quanto Fausto Maraldi studiava ed insegnava pianoforte.

Con il passare del tempo, Fausto ha provato a trasformare la sua passione numero 1 in un vero e proprio lavoro. Grazie ad anni ed anni di studi, previsioni, analisi e tentativi, ad oggi è uno dei trader online di maggior successo nel nostro paese.

I due avvenimenti di cui parlavamo prima sono avvenuti nel 2019 e nel 2020. 

Nel 2019, Fausto ha previsto con estrema precisione il massimo assoluto di prezzo della Borsa americana ed, in particolare, ha previsto oltre al valore anche il giorno in cui tale valore si sarebbe raggiunto. Da quel momento in poi la leggenda di Fausto Maraldi ebbe inizio.

Nel 2020, all’inizio del periodo pandemico caratterizzato da una forte crisi sociale ed economica, Fausto adottò la stessa strategia del 2019 per prevedere il giorno in cui i mercati avrebbero raggiunto il loro punto più basso ed il valore di essi in tale giorno. Il 20 marzo 2020 i mercati toccarono il loro punto peggiore, esattamente come previsto da Fausto che, grazie a tale previsione, riuscì a guadagnare (e a far guadagnare ai suoi fan) tantissimi soldi.

Pamela